Masterclass con Lodovica Cima
Sabato 26 gennaio, ore 16- 19
Al MUST
A chi è rivolto: educatori, docenti, genitori, studenti, librai, bibliotecari
Iscrizione 35 euro. Il ticket comprende una copia di un libro del catalogo della casa editrice Pelledoca. Verrà rilasciato attestato

Un incontro con Lodovica Cima, direttore di Pelledoca, per parlare e confrontarsi sul tema della paura nella letteratura per ragazzi. 
Perchè parlare di paura e in che modo farlo? Può la lettura educare a quella che è l'emozione più difficile da gestire?
Esplorare la paura e il modo di gestirla significa portare i giovani lettori in un mondo narrato in cui hanno la possibilità di muoversi più liberamente e mettersi alla prova, sperimentando, in un contesto protetto, situazioni difficili o pericolose. 
La paura talvolta ha l’aspetto della tensione, altre volte dell’ansia, e può perfino apparire come un disagio, ma se affrontata ha un unico compagno: il coraggio.Timore e avventura camminano insieme ed esplorare le paure significa crescere e poter capire quando, in fondo, non occorre averne.

l’iscrizione si considera effettuata solo dopo aver versato l’intera somma tramite bonifico bancario al seguente IBAN IT05E0335901600100000137328 intestato a “Associazione Culturale LedA” o attraverso Paypal.

Una volta cliccato "Iscriviti" si verrà indirizzati ad una pagina di pagamento Paypal.

Tutte le indicazioni per il pagamento verranno inviate anche tramite email

 

 


 

       

 

 

Credits: ITC Advisor