Masterclass con Libri Finti Clandestini
Sabato 26 gennaio 2019, ore 16- 20
Al MUST
A chi è rivolto: a persone che si occupano di illustrazione e di comunicazione visiva a livello professionale o amatoriale, pratico o teorico: grafici, illustratori, insegnanti, studenti.
Iscrizione 50 euro. Verrà rilasciato attestato

Libri Finti Clandestini è un collettivo cosmopolita formato dagli artisti El Pacino (Milano, 1988-), Aniv Delarev (Pueblo Nuevo Solistahuacán, 1980-) e Yghor Kowalvsky (Petropavlovsk-Kamchatsky, 1985-). Il progetto LFC nasce nell’ambito del riciclo e della decrescita. Lo scopo del collettivo è quello di realizzare veri e propri libri (sketchbook, taccuini, diari di viaggio, libri oggetto) usando unicamente carta trovata in giro, quella carta che la gente normalmente considera spazzatura. Attraverso il laboratorio proposto i partecipanti apprenderanno un metodo e una tecnica pratica su come realizzare un libro cartonato in tutte le sue parti basandosi sull’utilizzo di soli scarti cartacei.
In modo differente (ma ugualmente efficace) rispetto a un vero e proprio corso di legatoria, questa modalità è più incentrata sull’autoproduzione, ripetibile a basso costo senza aver bisogno di molti strumenti tecnici. Durante il laboratoro ai partecipanti verranno mostrate le modalità pratiche e le tecniche indicando la via migliore per la realizzazione: ognuno ci metterà del suo scegliendo forme, misure, elementi, colori secondo i propri gusti ed esigenze.

l’iscrizione si considera effettuata solo dopo aver versato l’intera somma tramite bonifico bancario al seguente IBAN IT05E0335901600100000137328 intestato a “Associazione Culturale LedA” o attraverso Paypal.

Una volta cliccato "Iscriviti" si verrà indirizzati ad una pagina di pagamento Paypal.

Tutte le indicazioni per il pagamento verranno inviate anche tramite email

 

 


 

       

 

 

Credits: ITC Advisor