> ore 15- 19
MUST
Giocare con la Natura. A lezione da Bruno Munari
con Beba Restelli, allieva e diretta collaboratrice di Bruno Munari
Per insegnanti, atelieristi, studenti, educatori
Iscrizione: 50 euro
Come avvicinare e appassionare bambini, ragazzi e adulti alla natura? Come aiutarli a osservare con tutti i sensi all'erta, con occhi attenti e mani delicate? Come imparare a guardare e saper vedere?
Lasciamoci guidare da Bruno Munari, che aveva il dono di insegnare molto dicendo poco, stimolando la curiosità, il senso dell'osservazione e il desiderio di conoscere di più.
Beba Restelli, allieva e collaboratrice di Bruno Munari, propone un percorso multisensoriale alla scoperta del linguaggio della natura: come ci parla? Qual è il nostro rapporto con lei? Siamo ancora capaci di leggere i suoi messaggi, di stupirci ed emozionarci?
Insieme a lei andremo a lezione dal Maestro per esplorare la natura da una prospettiva speciale e costruire chiavi di letture che raccontano di più materie, naturali e ispiratrici, in cui l'uomo abita, di cui vive, con cui si nutre.
l’iscrizione si considera effettuata solo dopo aver versato l’intera somma tramite bonifico bancario al seguente IBAN IT05E0335901600100000137328 intestato a “Associazione Culturale LedA” o attraverso Paypal.
Una volta cliccato "Iscriviti" si verrà indirizzati ad una pagina di pagamento Paypal.
Tutte le indicazioni per il pagamento verranno inviate anche tramite email