Workshop con Guido Scarabottolo
Domenica 27 gennaio, ore 9- 13 e 14.30- 18.30
Al MUST
A chi è rivolto: a persone che si occupano di illustrazione e di comunicazione visiva a livello professionale o amatoriale, pratico o teorico: grafici, illustratori, insegnanti, studenti.
Iscrizione 100 euro. Verà rilasciato attestato

L’illustratore Guido Scarabottolo conduce un workshop per riflettere sulle tecniche di osservazione che stanno alla base delle nascita della fotografia.
Nel momento in cui la stampa ha perso il monopolio della conservazione e della trasmissione dell’informazione, dell’intrattenimento e della cultura forse è bene riflettere sui cambiamenti che questo induce nelle attività tradizionalmente legate alla produzione editoriale.

La macchina fotografica in inglese si chiama “camera” perché i pittori hanno usato la camera oscura per secoli prima della nascita della fotografia. Rimescolando le carte attraverso esercizi manuali di voluta semplicità, in modo da spostare l’attenzione dalle questioni tecniche a quelle di contenuto e da lasciare ampio spazio allo scambio di idee, il corso ha lo scopo di tentare una riflessione sulla funzione delle immagini, dei produttori di immagini e dei lettori di immagini e di stimolare una attività di ricerca, personale o di gruppo.

l’iscrizione si considera effettuata solo dopo aver versato l’intera somma tramite bonifico bancario al seguente IBAN IT05E0335901600100000137328 intestato a “Associazione Culturale LedA” o attraverso Paypal.

Una volta cliccato "Iscriviti" si verrà indirizzati ad una pagina di pagamento Paypal.

Tutte le indicazioni per il pagamento verranno inviate anche tramite email

 

 


 

       

 

 

Credits: ITC Advisor