Laboratorio di scrittura autobiografica
Workshop con Silvia Vecchini
Domenica 27 gennaio, ore 9- 13 e 14.30- 18.30
A chi è rivolto: a persone che si occupano di narrazione e scrittura a livello professionale o amatoriale, pratico o teorico: autori, insegnanti, bibliotecari, librai, studenti.
Iscrizione 100 euro. Verrà rilasciato attestato

In seguito a numerosi stimoli, Silvia Vecchini, coinvolgerà i partecipanti in brevi sessioni di scrittura che, di volta in volta, potranno portare alla produzione di testi narrativi e poetici in chiave autobiografica. 
Il corso suggerirà alcune pratiche e modalità di scrittura adatte a singoli come a piccoli gruppi. A partire dalla proposta di incipit, suggestioni, oggetti, come anche attraverso la lettura di poesie e libri illustrati, la composizione di scritti a partire da collage, l’intervento creativo su testi già esistenti, ciascuno potrà scrivere e liberamente condividere ciò che ha creato. 
Il tema scelto è quello della scrittura autobiografica, nelle forme del racconto breve (e brevissimo) e della poesia (ognuno sarà libero di scegliere il modo che ritiene più opportuno e vicino a sé). Il laboratorio proporrà alcune chiavi di accesso alla scoperta della propria voce e alla capacità di raccontare e, a partire da esercizi creativi, stimoli alla scrittura, nonché la pratica dell’osservazione e dell’ascolto, illustrerà alcuni percorsi di scrittura che possono essere adatti anche a gruppi di scrittura per bambini e ragazzi.

l’iscrizione si considera effettuata solo dopo aver versato l’intera somma tramite bonifico bancario al seguente IBAN IT05E0335901600100000137328 intestato a “Associazione Culturale LedA” o attraverso Paypal.

Una volta cliccato "Iscriviti" si verrà indirizzati ad una pagina di pagamento Paypal.

Tutte le indicazioni per il pagamento verranno inviate anche tramite email

 

 


 

       

 

 

Credits: ITC Advisor